Cagliari

Scoperti i furbetti incivili delle discariche: multati dieci automobilisti

Gli agenti della Polizia Municipale in borghese si sono appostati nella zona di via Del Fangario

Scoperti i furbetti incivili delle discariche: multati dieci automobilisti

Di: Alessandro Congia


La Polizia Municipale intensifica i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti in città.  Quella nella foto, la situazione trovata dal personale della Municipale in via del Fangario.  Prima di attivare i servizi di controllo e sanzionamento, in stretta collaborazione con il Servizio Igiene del Suolo, sono stati fatti rimuovere i cumuli di rifiuti e liberati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti ancora presenti in via del Fangario.

Una volta ripulita la zona, sono stati attivati i controlli con personale in borghese che hanno portato al sanzionamento di dieci cittadini non residenti a Cagliari che conferivano i rifiuti in violazione allo specifico regolamento comunale. Le persone verbalizzate dovranno pagare la cifra di 167 euro ognuno e hanno dovuto raccogliere i rifiuti da loro depositati.

I controlli proseguiranno con presidio di personale in borghese dei siti maggiormente utilizzati per questo tipo di comportamenti vietati e di atteggiamenti incivili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop