Bonnanaro

La festa del maiale e i mercatini di Natale per aprire il “Natale a Bonnanaro”

L’evento è in programma domenica 9 dicembre dalle 10.00 alle 22.00

La festa del maiale e i mercatini di Natale per aprire il “Natale a Bonnanaro”

Di: Antonio Caria


Apertura alla grande per il “Natale a Bonnanaro” 2018. Il Comune e la Pro loco, con l’attiva collaborazione dell’Associazione Ippica San Giorgio, del Gruppo folk Monte Arana e del Comitato di Santa Rita, hanno promosso la festa del maiale e i mercatini di Natale che animeranno Piazza Fontana nella giornata di domenica 9 dicembre, dalle 10.00 alle 22.00.

Una manifestazione a carattere enogastronomico e culturale che inizierà ufficialmente alle 10.30 con la sfilata del Gruppo folk Monte Arana e de “Sos Corriolos”, le maschere tipiche del carnevale di Neoneli.

Alle 13.00 partirà l’attività degli stands gastronomici che proporranno, come menù, un piatto composto (costo 10 euro) che prevede gnocchetti con ragù di purpuzza, bistecche e pancetta. Inoltre sarà possibile degustare anche un panino con purpuzza e la spianata con formaggio cotto, entrambi al costo di 3 euro.

Alle 15.30 spazio dedicato ai più piccoli con giochi, truccabimbi e sculture di palloncini grazie alla presenza di tre animatori. Nel corso della serata, l’immancabile Babbo Natale arriverà con la sua slitta al quale potrà essere consegnata la letterina di Natale e ricevere una sorpresa. Alle 18.30 avrà luogo uno spettacolo del fuoco curato da “Woman Performer”.

Nei mercatini di Natale saranno esposti e messi in vendita prodotti artigianali e gastronomici. La Pro loco ricorda agli interessati alla prenotazione di uno stand che potranno richiedere i moduli all’indirizzo di posta elettronica prolocobonnanaro@tiscali.it oppure direttamente al presidente Franco Soro o al Segretario Giorgio Zicchi. La scadenza è fissata per sabato 1 dicembre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop