Cagliari

Droga, blitz nella casa “market” a Villanova: sequestrati 45 chili di hashish

Il 42enne tratto in arresto si sospetta sia riconducibile al sequestro di due giorni fa in viale Marconi di 90 chili di hashish scoperti a bordo dell’auto di un pusher

Droga, blitz nella casa “market” a Villanova: sequestrati 45 chili di hashish

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, ieri pomeriggio durante un’operazione costante di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti che già due giorni fa ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di 90 chili di hashish, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.D., un 42enne cagliaritano, disoccupato e incensurato.

Durante una perquisizione in una abitazione del quartiere cagliaritano di Villanova, dove si sospettava ci fosse una centrale di spaccio, in base anche a diverse segnalazioni pervenute dai residenti della zona che avevano segnalato di movimenti e traffici sospetti.

Sospetti confermati dal ritrovamento di numerosi panetti di una sostanza solido-resinosa marrone da 500 grammi ciascuno, sigillati con del cellophane e custoditi all’interno di due scatoloni di cartone chiusi da scotch di imballaggio.

Dopo le analisi la sostanza è risultata essere hashish, per un peso complessivo di circa 45 chili, di cui il giovane, abituale frequentatore dell’abitazione, non ha saputo giustificare la provenienza.

Si tratta di un’importante operazione, frutto dell’intensificarsi dei servizi di controllo del territorio, che ha stroncato un tentacolo della diffusione di sostanze stupefacenti nel territorio isolano destinato a soddisfare il mercato della zona del cagliaritano e soprattutto dei giovani della movida.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop