Olbia

Spaccio davanti scuola,15enne denunciato

In casa una mini serra per coltivazione di marijuana

Spaccio davanti scuola,15enne denunciato

Di: Ansa


Quando ha visto i finanzieri all'ingresso della scuola ha consegnato spontaneamente alcune dosi di hashish e di marijuana e ha ammesso di averne altre a casa. La perquisizione fatta nell'appartamento, alla presenza di sua madre, ha portato al ritrovamento di altri 30 grammi di marijuana, quasi 10 di hashish e tre piante di marijuana nascoste in un armadio che era stato trasformato in una piccola serra per la coltivazione artigianale indoor, con tanto di ventilatore e lampada per favorire la loro crescita. Un ragazzino olbiese di 15 anni è stato denunciato per spaccio alla Procura di Tempio dagli uomini della Guardia di finanza di Olbia.

I militari erano impegnati in un'operazione di repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole, disposta dal comando provinciale di Sassari. Gli interventi hanno interessato cinque scuole di Olbia. D'intesa con i dirigenti scolastici, le Fiamme gialle si sono presentate a scuola e hanno compiuto numerosi controlli. L'attività preventiva ha portato anche alla segnalazione di altri due ragazzi, uno dei quali minorenne, per detenzione di marijuana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop