Cagliari

Maltempo in Sardegna: diramata l'allerta gialla

Emanato anche un avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate

Maltempo in Sardegna: diramata l'allerta gialla

Di: Antonio Caria


Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha diramato un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato e idraulico (allerta gialla) che interesserà sino alle 21.00 di domani 27 novembre, le zone dell'Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.

Un secondo avviso riguarda le condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate valido sino a domani notte (27 novembre). Come si legge nel comunicato «Da questa sera (26/11/2018) e fino alla notte di domani (27/11/2018), la Sardegna sarà interessata da una ventilazione forte dai quadranti nord-occidentali, con locali rinforzi sino a burrasca. Le zone maggiormente interessate da questi fenomeni saranno quelle costiere dei settori occidentali meridionali ed il basso Campidano. Saranno possibili mareggiate sui tratti di costa maggiormente esposti ad ovest».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop