Cheremule

Cheremule in festa per Sant'Andrea

In programma la gara poetica e la commedia “Ziu Sarvadoreddu, gregu, ispilorze e..cogheddu”

Cheremule in festa per Sant'Andrea

Di: Antonio Caria


Partiranno oggi 26 novembre alle 16.30, con il triduo (in programma sino a mercoledì 28), i festeggiamenti in onore di Sant'Andrea Apostolo a Cheremule.

Si proseguirà giovedì 29 dalle 16.00 con le confessioni seguite dalla celebrazione della Santa Messa (16.30) e dai Vespri solenni (17.00). Alle 21.00 nel salone parrocchiale, avrà luogo il primo dei due festeggiamenti civili con la gara di poesia estemporanea logudorese, promossa dall'Associazione Culturale Tradizioni Popolari Cheremule che vedrà protagonisti Giuseppe Porcu di Irgoli e Nicola Farina di Orgosolo accompagnati da “Su Cunsonu Thiesinu”.

Venerdì 30 alle 16.00 si terrà la recita del Santo Rosario e della Novena Immacolata. Alle 16.30 sarà celebrata la Santa Messa animata dal “Cuncordu de Cheremule”. Al termine la statua del Santo verrà portata in processione per le vie del paese.

Sabato 1 dicembre alle 19.00, il salone parrocchiale ospiterà la commedia “Ziu Sarvadoreddu, gregu, ispilorze e..cogheddu” che verrà messa in scena dalla compagnia teatrale di Bono e del Goceano. La traduzione in logudorese e adattamento da "L'Avaro" di Molière è curata dal professor Mario Fois.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop