Cagliari

Primo matrimonio tra stranieri al Poetto: si sposano Antony e Diane Marie

Antony e Diane Marie, irlandesi di Cork, si sposano davanti al suggestivo scenario della Sella di diavolo

Primo matrimonio tra stranieri al Poetto: si sposano Antony e Diane Marie

Di: Alessandro Congia


È stato un matrimonio molto intimo, quello desiderato da Antony e Diane Marie, ma soprattutto una cerimonia all'aperto, sulla spiaggia, davanti ad un mare con surfisti e barche a vela in una tiepida e luminosa giornata di fine novembre.

Irlandesi, entrambi di Cork, lui elettricista e lei collaboratrice di un'azienda farmaceutica, poco più che trentacinquenni, hanno deciso di sposarsi a Cagliari, ma sopratutto di sposarsi immersi in uno splendido scenario naturalistico tra mare, spiaggia e lo sfondo della Sella del diavolo.
Indecisi fino all'ultimo tra la Spagna e la Sardegna, hanno optato per quest'ultima e per la bella location della Spiaggia del Poetto.

Un arco di fiori davanti al mare, quattro sedie e un tavolo bianco che contribuiscono a creare un'atmosfera di grande suggestione. Ha celebrato il rito civile Danilo Fadda assessore agli Affari generali, gli sposi in piedi davanti a lui, seduti solo i pochi invitati. L'interprete traduce dall'italiano all'inglese le formule di rito e la cerimonia si conclude, sotto lo sguardo interessato e divertito di alcuni curiosi, in un clima di grande suggestione e tranquillità.

L'assessore

"Oggi la prima copia di stranieri che celebra il proprio matrimonio nella spiaggia del Poetto -afferma Danilo Fadda - Stiamo iniziando a registrare un forte interesse da parte di cittadini di altri paesi e abbiamo già ricevuto diverse richieste per il 2019.  Siamo in pieno autunno e questa è la dimostrazione che la nostra spiaggia e' fruibile in quasi tutti i periodi dell'anno, aspirando ad essere una meta privilegiata per quanti vogliono celebrare al sole le proprie nozze".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop