Stintino

Il principe libanese Majid Talal ricevuto dal sindaco Antonio Diana

Il ricercatore in Scienze politiche e Relazioni internazionali parteciperà a “Dialogando”

Il principe libanese Majid Talal ricevuto dal sindaco Antonio Diana

Di: Antonio Caria


«La vostra è una iniziativa speciale e lo dico da cittadino libanese oltre che da cittadino del mondo. Sono convinto che questo genere di appuntamenti possano avere un effetto domino sulle persone che, in questo modo, possono convincersi che al mondo siamo tutti uguali».

Sono le parole pronunciate questa mattina da Majid Talal Arslan, principe libanese e ricercatore in Scienze politiche e Relazioni internazionali, che è stato ricevuto al palazzo comunale dal Sindaco di Stintino Antonio Diana.

«La Sardegna – ha detto il primo cittadino – ha un legame anche storico con il Libano e con la nostra iniziativa, che portiamo avanti dal 2015, vogliamo contribuire alla diffusione del dialogo con i popoli del Medio Oriente, del resto del Mondo, che hanno culture e religioni diverse».

Il principe libanese è a Stintino per partecipare alla quarta edizione del convegno Dialogando che si terrà domani 24 novembre alle 9.30 al Museo della Tonnara. Diana ha donato al principe due libri, uno su Stintino e uno sull'Asinara. All'incontro hanno partecipato anche l'assessora Antonella Mariani, il vicesindaco Angelo Schiaffino e la presidente del consiglio comunale Marilena Gadau. Il principe era accompagnato da Faisal Mosleh, direttore del Centro studi strategici libanese.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop