Oristano

Fiori di ceramica contro la violenza sulle donne

Tra le iniziative, tango ballato in piazza e una targa

Fiori di ceramica contro la violenza sulle donne

Di: Ansa


Nel 2017 Oristano disse "No alla violenza" sulle donne con le scarpette rosse di ceramica.

Quest'anno lo farà con i fiori, ma sempre di ceramica, che saranno sistemati nelle piazze e nelle vie del Centro. Oltre questo, però, ci sarà però molto di più, tanto che il ricco programma di iniziative e di appuntamenti è stato spalmato su due giornate. Si comincia sabato 24 con un "tango" ballato in piazza Eleonora davanti all'ingresso della sala consiliare, che poi ospiterà la tavola rotonda "Violenza zero zero, Strategia, comunicazione e condivisione per dire no alla violenza sulle donne". La mattinata si concluderà con il posizionamento di una targa a cura del Comune con la scritta "La città, le bambine e i bambini di Oristano contro ogni forma di violenza sulle donne".

Il programma della giornata prevede anche l'allestimento di numerose installazioni tra piazza Eleonora, via Dritta e piazza Roma. Domenica 25 la Giornata contro la violenza sulle donne proseguirà alle 11 al Centro antiviolenza di via Tirso con la presentazione di un libro dedicato alla Dea del Silenzio, Tacita Muta, dell'antica Roma, e alle 19 al Teatrino di San Sebastiano con uno spettacolo curato dalla Commissione comunale per le Pasri opportunità.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop