Thiesi

“Resto al Sud” martedì 27 novembre a Thiesi

Il seminario è organizzato dall’Aspal

“Resto al Sud” martedì 27 novembre a Thiesi

Di: Antonio Caria


Si terrà martedì 27 novembre alle 17.00, nella sala Aligi Sassu di Thiesi (via Garau 53), il seminario promosso dall’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (Aspal) sugli incentivi legati a “Resto al Sud”.

La misura, che prevede un finanziamento di 50mila euro per ogni richiedente fino a un massimo di 200mila, dà supporto per la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte dei giovani sotto i 36 anni e residenti in Sardegna.

Come specificato dal Centro per l’impiego di Bonorva, «Le agevolazioni coprono il 100% delle spese e consistono in un contributo a fondo perduto pari al 35% del programma ed un finanziamento bancario per il restante 65%» 

Tra gli interventi fianziabili, la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa), impianti, attrezzature, macchinari nuovi, programmi informatici e servizi TLC (tecnologie per l’informazione e la telecomunicazione), altre spese utili all’avvio dell’attività (materie prime, materiali di consumo, utenze e canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative nel limite del 20% massimo del programma di spesa).

Non saranno ammesse le spese di progettazione, le consulenze e quelle relative al costo del personale dipendente. Sono esclusi il settore commercio e le libere professioni. 

Il seminario di Thiesi fa parte di una serie di incontri che hanno l’obiettivo di promuovere le opportunità della misura “Resto al Sud” e le prestazioni del Centro dell’Impiego di Bonorva (circa 5mila iscritti residenti nei comuni di Banari, Bessude, Bonnanaro, Bonorva, Borutta, Cheremule, Cossoine, Giave, Mara, Padria, Pozzomaggiore, Semestene, Siligo, Thiesi e Torralba), in materia di “Autoimpiego”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop