Borutta

Al monastero di San Pietro di Sorres si parla di Autonomie locali

L’incontro promosso da AutodetermiNatzione si terrà sabato 24 novembre dalle 9.30

Al monastero di San Pietro di Sorres si parla di Autonomie locali

Di: Antonio Caria


«Un rapporto difficile, segnato da incomprensioni e da tensioni frequenti. Mamma Regione, si diceva un tempo, che ancora vuole pilotare e decidere su questioni che invece dovrebbero essere sussudiariamente affidate ai comuni».

È con questo pensiero che AutodetermiNatzione ha voluto introdurre l’incontro dal titolo “Autonomie locali. Poteri e risorse”, in programma sabato 24 novembre dalle 9.30 al Monastero di San Pietro di Sorres a Borutta.

L’incontro, moderato dal giornalista e già Sindaco di Sedilo, Umberto Cocco, sarà aperto dall’introduzione di Angelo Sini (Sindaco di Pattada) e dai saluti di   Silvano Arru (primo cittadino di Borutta).

Previsti gli interventi di Fulvio Dettori (Docente Universitario), Clara Michelangeli (Sindaca di Onanì), Emiliano Deiana (Presidente di Anci Sardegna), Marco Lampis (Sindaco di Escalaplano) e Angela Simula (Amministratrice di Olmedo). Le conclsuioni saranno affidate al candidato Presidente Andrea Murgia.

«Tante volte si è parlato di diseconomie e di accorpamento – scrivono da Autodeterminatzione – ma il costo che si voleva tagliare era quello della democrazia. I sindaci sono dirigenti non retribuiti, volontari della politica schiacciati da responsabilità enormi».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop