Nuoro

Cinque anni fa il ciclone Cleopatra in Sardegna

Commemorazione a Olbia e Nuoro per le 19 vittime

Cinque anni fa il ciclone Cleopatra in Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo cinque anni la Sardegna non dimentica le vittime del terribile ciclone Cleopatra che spezzò le vite di 19 persone.

Il territorio più colpito dall’alluvione era stato la Gallura con 13 morti (nove solo a Olbia) e milioni di euro di danni, e ieri sera a Olbia proprio le vie più colpite dall’alluvione sono state attraversate da una fiaccolata in ricordo delle vittime. La fiaccolata è arrivata sino al canale di via Belgio, dove morirono una giovane mamma con la sua bambina.

Ad Arzachena invece è stata celebrata una messa in suffragio di un’intera famiglia italo-brasiliana di quattro persone che persero la vita nello scantinato di una villetta completamente allagato.

Nella questura di Nuoro, la Polizia di Stato ha ricordato con una commemorazione il collegaLuca Tanzi, l’agente deceduto in servizio a causa del crollo di un ponte, tra Oliena e Dorgali, mentre accorreva a soccorrere le persone in difficoltà. Il poliziotto è stato ricordato dai suoi colleghi e parenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop