Cagliari

Maltempo in Sardegna: diramata l'allerta gialla

Emanato anche un avviso per condizioni meteorologiche avverse

Maltempo in Sardegna: diramata l'allerta gialla

Di: Antonio Caria


Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha diramato un avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico e idraulico (codice giallo), valido dalle sino alle 8.00 di domani 20 novembre che riguarda le zone dell' Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.

Un altro avviso riguarda, invece, le condizioni meteorologiche avverse per piogge, temporali e vento, valido per le prossime 18 ore a partire dalle 13.00 di oggi 19 novembre.

Secondo quanto comunicato, «Precipitazioni diffuse su gran parte della Sardegna, anche a carattere di rovescio o temporale sparso, con cumulati localmente fino a moderati sui settori occidentale e settentrionale; decisa attenuazione nella notte».

Per quanto riguarda i venti,si parla di una «Ventilazione forte da nord-ovest sulle coste settentrionali e forte a sud-ovest su quelle meridionali e occidentali».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop