Mores

Successo per il decennale di “Ammentos de sa die de Santa Cadrina”

La manifestazione è stata promossa dall’Associazione culturale “Nostra Signora di Todorache”

Successo per il decennale di “Ammentos de sa die de Santa Cadrina”

Di: Antonio Caria


L’Associazione Culturale Nostra Signora di Todorache ha festeggiato nel migliore dei modi il decimo compleanno di “Ammentos de sa die de Santa Cadrina”, organizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Mores presieduta da Peppino Ibba e della Pro loco.

Una manifestazione che vuole ricordare l’antica usanza dell’uccisione del maiale in piazza, nei giorni che precedevano la festa in onore di Santa Caterina d’Alessandria, patrona del paese.

Premiato anche per il 2018 l’intenso lavoro portato avanti dai componenti dell’Associazione presieduta da Giovanni Cabuderra e che ha visto, dalle 12.00 i visitatori, arrivati a centinaia, ammirare il centro storico e degustare piatti a base di carne accompagnati da vino e acqua.

Un evento che ha visto anche la partecipazione del Coro Lachesos di Mores che ha dato una saggio dei canti del suo intenso repertorio e del gruppo “Antigas Serenadas” che ha proposto alcuni canzoni sarde. Non sono mancati gli stand per la vendita di miele, frutta, seadas e oggettistica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop