Romana

“Luci di Natale: addobbiamo le nostre case”: bandita la seconda edizione

La scadenza delle iscrizioni è stata fissata per il 18 dicembre

“Luci di Natale: addobbiamo le nostre case”: bandita la seconda edizione

Di: Antonio Caria


Dopo il successo dello scorso anno e l’ottimo riscontro da parte degli Amministratori, il Comune di Romana guidato dalla Sindaca Lucia Catte ha deciso di riproporre il concorso  “Luci di Natale: addobbiamo le nostre case” .

L’obiettivo dell’iniziativa, rivolta alla cittadinanza senza limiti di età, sesso, etnia, religione, estrazione sociale, è quello di incentivare il rispetto e valorizzare il decoro urbano.

Le facciate delle abitazioni, ubicate all’interno del territorio comunale e liberamente ispezionabili, dovranno essere decorate entro il 22 dicembre e gli addobbi rimossi non prima del 10 gennaio 2019 e non dovranno recare disturbo alla circolazione.

La giuria, che inizierà il suo lavoro dal 23 dicembre (ore serali), sarà composta dai rappresentanti indicati dal Servizio Civile Nazionale (presidente), dalla Pro loco, dalla parrocchia e da due studenti della scuola secondaria di primo grado. Le opere saranno valutate in base all’armonia dell’illuminazione  e degli addobbi, l’originalità del lavoro e l’attinenza con il periodo natalizio. Per i quattro requisiti potranno essere assegnati massimo 10 punti.

Al vincitore andrà la somma di 200 euro, al secondo 150 e al terzo 100. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 12 gennaio alle 11.30 nella biblioteca comunale. La partecipazione dovrà essere comunicata entro il 18 dicembre alle 12.00 compilando il modulo disponibile anche nel sito istituzionale www.comune.romana.ss.it.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop