Alghero

La Alghero-Sassari a quattro corsie: votazione unanime in Consiglio

La risoluzione sarà inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, a tutti i Ministeri competenti e al Cipe

La Alghero-Sassari a quattro corsie: votazione unanime in Consiglio

Di: Antonio Caria


Con una votazione unanime dei presenti, il Consiglio comunale di Alghero ha approvato l'ordine del giorno che rivendica a gran voce la realizzazione del primo lotto della SS291, dalla cantoniera di Rudas alla città di Alghero, in continuità con il tracciato a 4 corsie già realizzato.

La risoluzione, voluta fortemente dal sindaco Mario Bruno e da tutti i gruppi consiliari, senza alcuna distinzione politica, sarà ora inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, a tutti i Ministeri competenti e all'attenzione del Cipe.

Inoltre, su richiesta dei Consiglieri, avrà luogo nelle prossime settimane si terrà un Consiglio Comunale aperto per discutere dello stesso tema., con l'invito a partecipare esteso a tutti i rappresentanti istituzionali e politici del territorio regionale.

Una battaglia che proseguirà anche all’innesto della strada a 4 corsie tra Alghero e Sassari che, dalla giornata di oggi 18 novembre, diventerà la sede temporanea di Sindaco, Giunta e di tutte le forze politiche, sociali e cittadine del Comune di Alghero che sostengono la volontà forte del territorio di veder completata la strada SS291 con la realizzazione dell’importante infrastruttura in continuità al precedente tracciato.

Un altro passo importante avrà luogo domani alle 11.00 con la riunione di Giunta che delibererà l’avvio del Referendum popolare che potrebbe svolgersi entro il mese di gennaio 2019.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop