Olbia

Archivio Mario Cervo: gli eventi per questo fine anno

Tra gli eventi in programma, la serata in ricordo di Martina e il concerto di Natale di Paolo Angeli

Archivio Mario Cervo: gli eventi per questo fine anno

Di: Antonio Caria


Dopo qualche mese di pausa, riprende l’attività dell’Archivio Mario Cervo Associazione Culturale  che ha reso noto il programma degli eventi per questo fine 2018.

Si partirà domenica 25 novembre alle 18.00, al museo Archeologico, con “Vorrei che tu fossi qui-Un concerto per Martina. L’evento, nato dall’idea dello zio Enrico Caboni e dalla sua famiglia con la collaborazione dell’Archivio Mario Cervo e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, vuole ricordare Martina e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla a sofferenza e il disagio che possono colpire i ragazzi e l’invito a valutare tali problemi.

La serata, presentata da Giuliano Marongiu, vedrà la partecipazione di Bruno Piccinnu e Francesco Piu (Cordas e Cannas), Mauro Mibelli, Estemporanea, Tell Thee Gospel, Performa Academy Olbia (in collaborazione con Diletta Antolini), Simona Salis e i Raggi di Luce, Gruppo Scout di Olbia.

Venerdì 30 novembre alle 18.30, presso Olbia Expo (Via Porto Romano) sarà la volta di “Chi salverà le rose?”, con il concerto duo composto dall’autore della colonna sonora Marcello Peghin (chitarra) insieme a Paolo Cartamantiglia(sax e clarinetto) che eseguirà dal vivo alcuni brani della colonna sonora del film, premiato ad agosto 2018 alla 14sima edizione del Santa Marinella Film Festival come Miglior colonna sonora. A seguire la proiezione del lungometraggio.

Sabato 8 dicembre dalle 9.00 avrà luogo la quinta edizione di “Scorraboi con noi” dove  L’Archeologa Paola Mancini e la Compagnia Dei Sentieri, in collaborazione con Nonsolotrekking asd, condurranno i partecipanti indietro nel tempo alla scoperta di un luogo ricco di misteri e inaspettati incontri: uomini d’onore, innamorati in fuga, banditi, profughi di guerra.

Le manifestazioni si chiuderanno il 23 dicembre alle 19.00 presso l’Olbia Expo (Via Ponte Romano) con il classico concerto di Natale che vedrà protagonista Paolo Angeli. L’ingresso agli eventi è gratuito. L’attività dell’Archivio Mario Cervo è sostenuta dell’intervento dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna (ISRE) e con il Patrocinio del Comune di Olbia, Assessorato alla Cultura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop