Carbonia

“Una Miniera di Cultura”: domani l’apertura ufficiale della terza edizione

L’inaugurazione è in programma alle 10.30 alla Torre Civica

“Una Miniera di Cultura”: domani l’apertura ufficiale della terza edizione

Di: Antonio Caria


È finita la grande attesa per “Una Miniera di Cultura”, l’atteso evento culturale inserito nel circuito “L’isola dei libri” e organizzato dall’AES (Associazione editori sardi) assieme alla Regione Autonoma della Sardegna e all’assessorato alla Cultura del Comune di Carbonia, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, della Società Umanitaria di Carbonia e delle librerie locali.

Domani 16 novembre alle 10.30, alla Torre Civica di Carbonia, è in programma l’inaugurazione aperta dal saluto istituzionale della sindaca di Carbonia, Paola Massidda e gli interventi dell’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Dessena, dell’assessora alla Cultura di Carbonia, Sabrina Sabiu e della presidente AES, Simonetta Castia.

Nel pomeriggio, sempre alla Torre Civica, prenderanno il via gli appuntamenti con la sezione “Tra isola e mondo - incontri con gli autori”, condotti in questa prima serata da Marco Corrias.

Si partirà alle 16.45, con la presentazione di “Eva canta”, un volume proposto da Aipsa Edizioni che sarà illustrato dalla scrittrice Maria Tiziana Putzolu. Alle 17.30 Alfa Editrice proporrà “Banditi in miniera” con l’autore Francesco Carta.

Alle 18.15, Arkadia Editore presenterà “Il principe di Algeri”, con l’autore Pietro Picciau. Alle 19.30 la manifestazione si sposterà al Teatro Centrale per “Arte in miniera”. Sarà proiettato “Billy Elliot” di Stephen Daldry, introdotto da Dario Maiore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop