Nuoro

Frode fiscale da 1,4 milioni di euro scoperta dalle Fiamme Gialle

Nei guai titolare di un'azienda del settore della distribuzione alimentare

Frode fiscale da 1,4 milioni di euro scoperta dalle Fiamme Gialle

Di: Redazione Sardegna Live


La Guardia di Finanza, nel corso un'ispezione ai registri contabili di un'azienda di Nuoro, ha scoperto una frode al fisco pari a 1,4 milioni di euro.

In seguito ai controlli, la società attiva nel settore della distribuzione al dettaglio di prodotti alimentari e in quello della distribuzione di carburanti per autotrazione, è risultata completamente sconosciuta all'Agenzia delle Entrate.

Nel corso dell'anno al centro dell'indagine, il 2016, non è risultata registrata nessuna dichiarazione, nessuna imposta versata.

I responsabili, evasori totali, sono dunque finiti nei guai poiché le Fiamme gialle hanno segnalato la situazione alle autorità competenti, attivando l'iter per il recupero delle somme dovute.

"L’operazione - spiega una nota della Finanza - rientra nel quadro di intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria disposte dal Comando Provinciale barbaricino e finalizzate all’emersione delle imprese e dei professionisti del territorio che operano in regime di totale o parziale evasione fiscale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop