Iglesias

Ventesimo festival internazionale di musica da camera: domenica 18 novembre “Di danza in danza”

Il terzo appuntamento è in programma alle 19.00 al teatro Electra

Ventesimo festival internazionale di musica da camera: domenica 18 novembre “Di danza in danza”

Di: Antonio Caria


Proseguirà domenica 18 novembre, con il terzo appuntamento, il ventesimo festival internazionale di musica da camera promosso dall’Associazione Anton Stadler con la direzione artistica di Fabio Furìa.

Alle 19.00, lo storico teatro Electra di Iglesias vedrà l’esibizione del flautista Palma di Gaetano, del clarinettista Giordano Muolo e del pianista Danilo Panico con il concerto “Di danza in danza”.

La serata proporrà un repertorio accattivante dedicato alla danza nei suoi ritmi più diversi e travolgenti: dalla tradizionale tarantella al valzer, fino ai tanghi argentini, ai balli klezmer e alla bossa nova, in un incalzante e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo dipingeranno un quadro multietnico dalle scintillanti sfumature, proponendo brani da Johannes Brahms a Camille Saint-Saëns, sino ad Astor Piazzolla.

Il concerto sarà riproposto il giorno dopo all’interno del “mini- festival”, la mini rassegna inserita nel Festival di musica da Camera che Anton Stadler propone per avvicinare alla musica le giovani generazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop