Baunei

Cala Sisine: 450mila euro per mettere in sicurezza la strada di accesso

Dalla prossima estate sarà più facile arrivare ad una delle spiagge più belle del Mediterraneo

Cala Sisine: 450mila euro per mettere in sicurezza la strada di accesso

Di: Redazione Sardegna Live


Arrivare a Cala Sisine, una delle spiagge più belle del Mediterraneo sulla costa di Baunei, ora sarà più facile. La strada, trafficata da auto, ma soprattutto da escursionisti e biker, verrà riqualificata e messa in sicurezza grazie a un investimento di circa 450mila euro.

Il progetto rientra nei fondi della programmazione territoriale che vede insieme la Regione, che ha un ruolo guida, ed i territori, in questo caso l'Ogliastra. "La programmazione territoriale è un fatto importante per Baunei, per l'Ogliastra e per la Sardegna - spiega il sindaco di Baunei Salvatore Corrias - ed è un fatto nuovo, inedito nella concezione e nella pratica, alla base del quale c'è un lavoro di intensa sinergia tra i territori e la Regione Sardegna, che sta guidando, con grande attenzione, un percorso articolato su progetti veri e seri, condivisi dal Cpr e già finanziati".

Uno di questi progetti riguarda proprio la messa in sicurezza e la valorizzazione della strada che da Golgo e Ololbissi porta a Cala Sisine. "Si tratta della sistemazione del percorso esistente - spiega il sindaco - consistente nella pavimentazione in pietra locale, necessaria in molti tratti della strada, quelli più scoscesi e problematici, sulla falsariga di alcuni tratti già realizzati, ma che risultano insufficienti".

"Particolare cura dovrà essere posta agli attraversamenti, in modo da limitare al massimo i danni in occasione di eventi atmosferici avversi, non rari su questo versante del Supramonte marino. In alcuni tratti - conclude - verranno posizionate delle barriere protettive in legno, in considerazione del fatto che il percorso non è utilizzato solo dalle autovetture, ma soprattutto da escursionisti, trekker e biker".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop