Cagliari

L’appello di Tocco (FI) sul Policlinico Sassarese

“Necessario salvaguardare la struttura e i posti di lavoro”

L’appello di Tocco (FI) sul Policlinico Sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


Un appello chiaro e deciso: “Si blocchi la procedura di revoca dell'accreditamento per il Policlinico Sassarese”. E' quanto richiede il vicepresidente della commissione sanità Edoardo Tocco, che annuncia anche un sopralluogo del parlamentino all'interno del presidio.

“Auspichiamo che la Regione possa adottare ogni intervento per il proseguimento dell'attività nella struttura. Il Policlinico è un polo sanitario di riferimento per il Nord Sardegna”. L'abrogazione della convenzione determina di fatto lo stop alle trattative per la cessione  in affitto del complesso alla società Habilita (del gruppo Rusconi).

Il vicepresidente della commissione salute accende poi i riflettori sul rischio della perdita dei posti di lavoro: “Duecento dipendenti, tra medici, infermieri e amministrativi – conclude Tocco -  che finirebbero nel calderone della procedura di licenziamento. Il parlamentino deve indicare una strategia per uscire dal pantano e rilanciare l'attività della struttura, con gli interventi di messa in sicurezza dell'impianto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop