Sassari

18 progetti per 170 assunzioni a tempo determinato

Rossana Serratrice: «Con LavoRas il Comune dà una risposta al problema della disoccupazione nel territorio»

18 progetti per 170 assunzioni a tempo determinato

Di: Antonio Caria


18 progetti, che daranno l'opportunità a 170 persone di essere assunte a tempo determinato per 8 mesi (20 ore settimanali). Il Comune di Sassari ha, infatti, sottoscritto una convenzione con la Regione Sardegna per l'attuazione del programma LavoRas, che prevede un investimento sul territorio di 2 milioni e 730mila euro. 

«Diversi settori comunali sono interessati dai progetti –ha dichiarato l'assessora al personale Rossana Serratrice –. Con LavoRas il Comune dà una risposta al problema della disoccupazione nel territorio, in linea con gli obiettivi del progetto regionale, che punta al rafforzamento dei processi di sviluppo territoriale e alla valorizzazione del patrimonio culturale e immobiliare».

La quasi totalità dei progetti verranno gestiti attraverso affidamento alle Cooperative sociali di tipo B. Per questo motivo, nei prossimi giorni si provvederà alla pubblicazione di una manifestazione d’interesse rivolta agli operatori di settore. Le procedure di gara per l’individuazione delle Cooperative affidatarie dei servizi si svolgeranno, nel rispetto delle vigenti norme, sulla piattaforma telematica CAT Sardegna.

Gli avvisi pubblici di selezione, dei quali verrà data notizia con pubblicazione all’albo pretorio dell’Aspal, del Comune di Sassari oltre che sul sito internet www.comune.sassari.it, saranno disponibili a breve.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop