Siligo

“Donne in musica”: la Fondazione Maria Carta a Bologna insieme al Circolo Sardegna

L’appuntamento è in programma sabato 17 novembre alle 21.00 all’oratorio di San Rocco

“Donne in musica”: la Fondazione Maria Carta a Bologna insieme al Circolo Sardegna

Di: Antonio Caria


Importante iniziativa culturale sabato 17 novembre all’oratorio di San Rocco, in via Monaldo Calari 4 a Bologna.

Il Circolo Sardegna con il patrocinio della Fondazione Maria Carta ha promosso l’iniziativa “Donne in musica. Le grandi compositrici della storia della musica”, un’idea nata dall’Arcadia Ensemble, basata su una ricerca storica e musicologica alla riscoperta ed esecuzione di partiture di tutte le epoche storiche composte da donne, estendendo il progetto a tutti gli ambiti della società nel tema comune delle difficoltà storiche incontrate dalle donne nell'emergere in talune arti e professioni tipicamente maschili. 

La formazione è composta da Laura Bianco (violino), Francesco Vignanelli (violoncello), Margherita Sussarellu (pianoforte, cembalo e voce narrante) e Calogero Sportato (tiorba, arciliuto e chitarra).

La serata, organizzata in collaborazione con Amnesty International Bologna e l'associazione culturale musicale “Dolci accenti”, è inserita nell'ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop