Alghero

“Lo Presepi de l’Alguer”: bandita la prima edizione

La scadenza è fissata per il 28 novembre alle 13.00

“Lo Presepi de l’Alguer”: bandita la prima edizione

Di: Antonio Caria


La Fondazione Alghero ha promosso la prima edizione del concorso “Lo Presepi de l’Alguer”, riservato alle associazioni, le Pro Loco, gli enti pubblici o privati, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni di volontariato e le onlus presenti ed operanti nel territorio comunale.

I requisiti richiesti, la rappresentazione del tradizionale presepe di Betlemme, l’utilizzo di materiali e forme innovative, una dimensione minima di 2 metri per 2 e il richiamo alla tipicità dei luoghi e dei materiali. In caso venisse corredato da un impianto elettrico, lo stesso dovrà essere a norma.

Le opere saranno giudicate da una commissione, composta da un sacerdote, da un artista o esperto d’arte e da un artigiano, nominata dalla Fondazione Alghero. Al primo classificato andrà la somma di 1.000 euro, al secondo 600 e al terzo 400.

I presepi ammessi al concorso dovranno essere allestiti e visitabili dal 9 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Il modulo di adesione dovrà essere consegnato all’ufficio protocollo della Fondazione o inviato all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionealghero.it specificando l’orario di apertura al pubblico, entro e non oltre le 13.00 di mercoledì 28 novembre 2018.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop