Uri

Uri ricorda i caduti di tutte le guerre

La celebrazione è inserita all’interno del progetto “A chent’annos dae sa Vittoria - Uri nel centenario della Grande Guerra”

Uri ricorda i caduti di tutte le guerre

Di: Antonio Caria


Domani 10 novembre il Comune di Uri e le sezioni locali delle Associazioni d’Arme celebrano la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate.

La cerimonia, inserita all’interno del progetto “A chent’annos dae sa Vittoria - Uri nel centenario della Grande Guerra” vuole anche ricordare i cento anni dalla fine della prima guerra mondiale.

Gli eventi inizieranno alle 9.00 con l’alzabandiera presso il Comune. Seguirà alle 9.30 la cerimonia militare dell’Onore ai caduti con la benedizione del cippo, la deposizione della corona di alloro e l’inaugurazione del murale realizzato dall’artista Pina Monne. Previsti anche i discorsi celebrativi delle autorità presenti.

Alle 10.30 Don Gianni Nieddu celebrerà la Santa Messa in suffragio delle anime dei caduti nelle varie guerre con l’animazione musicale del coro di Uri e del coro Paulis. La cerimonia si concluderà con un brindisi d’onore. Nel corso della cerimonia sarà consegnato un omaggio alle scolaresche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop