Tempio Pausania

Colpi di balestra contro abitazione, arrestato 37enne

L'accusa è di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Colpi di balestra contro abitazione, arrestato 37enne

Di: Redazione Sardegna Live


Un tempiese di 37 anni, Salvatore Delussu, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania con l'accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto contestazioni del pm Gianmarco Vargiu, Delussu sarebbe colpevole di aver sparato un dardo d'acciaio con un balestra contro la finestra dell'abitazione di un vicino, in una via di Tempio.

La freccia di metallo ha frantumato parte dell'infisso colpendo una parete di una camera dove si trovava un bambino di pochi mesi. Illesi il piccolo e la madre, che si trovava con il bambino nella stanza.

I militari del Nucleo Radiomobile di Tempio, coordinati dal capitano Ilaria Campeggio e dal comandante Fabrizio Angelini, sono giunti immediatamente sul posto. Delussu, alla vista dei militari, sarebbe andato in escandescenze, colpendo più volte il personale dell'Arma.

Ad alcuni dei carabinieri intervenuti sono stati assegnati diversi giorni di cure. Delussu, assistito dal legale Mauro Muzzu, questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Tempio, Camilla Tesi, che ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo la misura dei domiciliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop