Cagliari

Caminera Noa: sabato 10 novembre la presentazione della proposta di legge “Tzitadinàntzia Onorària Sarda”

L’appuntamento è in programma alle 11.00 davanti al palazzo del Consiglio regionale

Caminera Noa:  sabato 10 novembre la presentazione della proposta di legge “Tzitadinàntzia Onorària Sarda”

Di: Antonio Caria


Sarà presentata sabato 10 novembre alle 11.00 davanti al palazzo del Consiglio regionale in via Roma a Cagliari, la proposta di legge del soggetto-progetto politico “Caminera Noa” “Tzitadinàntzia Onorària Sarda”.

Previsti gli interventi dei portavoce Giovanni Fara, Alessia Etzi e dei responsabili del progetto Silvio Nemati Fard e Cristiano Sabino.

«Il progetto – fanno sapere gli attivisti – è finalizzato a estendere diritti di cittadinanza a chi già ne usufruisce, a rinsaldare i legami con la Sardegna dell’emigrazione sarda e a garantire alcuni fondamentali diritti ai nuovi sardi che però, a causa delle restrittive leggi italiane, non godono di alcun diritto. Caminera Noa invita tutte le organizzazioni politiche (comprese quelle che aspirano a ricoprire un ruolo alle prossime elezioni autonomistiche), le associazioni per i diritti civili, i singoli democratici che vogliano sostenere con noi questa battaglia a portare il loro contributo e a diventare con noi promotori della proposta di legge».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop