In Sardegna

Elezioni regionali, si accende la campagna elettorale nei territori interni

Ecco due nomi ormai certi del "toto-consigliere" per le prossime regionali del 2019

Elezioni regionali, si accende la campagna elettorale nei territori interni

Di: Alessandro Congia


Pare ormai certo che le elezioni regionali si terranno a febbraio, presumibilmente domenica 24, ed oltre al toto governatore incomincia a farsi interessante anche la corsa dei candidati a consigliere regionale nei territori. Tra i più attivi la Trexenta, Parteolla, Sarcidano e Gerrei, tanta la pretattica, ma anche le prime candidature ufficiali e probabili. 

La prima candidatura ufficiale è quella di Claudia Ghiani, 36 anni, libero professionista, residente a Guasila, volto nuovo del Movimento 5 Stelle sul territorio, forte delle 55 preferenze ottenute alle regionarie grilline dell’agosto scorso. 

Anche nel centro-destra altra candidatura ormai certa, si tratta del sindaco di Barrali Fausto Piga, 38 anni, geometra, uscito allo scoperto qualche giorno fa sui social. Appare però quasi scontato che Piga e Ghiani non saranno i soli della partita, molto probabile che lo scenario possa essere simile a quello di cinque anni fa, quando a sfidarsi nei territori furono diversi primi cittadini, mai come in questo periodo corteggiati dai partiti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop