Cagliari

Ultimo appuntamento con “Trincee profonde del 900”

“Un Paese della Sardegna nella Grande Guerra” chiuderà il ciclo di conferenze

Ultimo appuntamento con “Trincee profonde del 900”

Di: Antonio Caria


Si concluderà domani 6 novembre, con un convegno sulla grande guerra, il progetto scolastico “Trincee profonde del 900”, promosso dal Comando Militare Esercito Sardegna, realizzato in collaborazione con Comitato Sardo Grandi Eventi, di concerto con la Regione Autonoma Sardegna, il Club modellismo storico Cagliari e l’Ufficio Scolastico Regionale Sardegna, per commemorare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. 

L’appuntamento avrà inizio alle 10.00, nell’aula magna del Liceo Classico “G. “Siotto Pintor” di Cagliari, con l’introduzione e la presentazione del progetto di analisi storica e culturale incentrato sulla ricorrenza del centesimo anniversario della fine della Grande Guerra, da parte del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus.

Seguiranno gli interventi del professor Luciano Carta, che terrà una conferenza dal titolo “Un Paese della Sardegna nella Grande Guerra”, e del professor Aldo Accardo, che focalizzerà la sua esposizione sul significato intrinseco che si cela dietro il titolo del progetto storico – culturale “Trincee profonde del 900”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop