Siamanna

Macabra scoperta nelle campagne di Siamanna: ritrovati due scheletri

Solo qualche giorno a Orgosolo i Carabinieri hanno trovato oltre 60 ossa appartenenti a diverse persone

Macabra scoperta nelle campagne di Siamanna: ritrovati due scheletri

Di: Redazione Sardegna Live


Due scheletri, interi e composti, sono stati ritrovati in un terreno, in località Su Idili, nel territorio di Siamanna.

E' stato il proprietario dello stesso terreno, mentre eseguiva dei lavori con una pala escavatrice, a trovare le due sepolture vicino ad un muretto a secco, ad una profondità di circa un metro.

Dalla prima analisi visiva degli scheletri, che appaiono in buono stato di conservazione, non sembrerebbero delle sepolture di epoche antiche in quanto non vi sono corredi funerari, armi o lanterne. Sul posto, chiamati dallo stesso proprietario e terreno, i Carabinieri della compagnia di Oristano coordinati dal Capitano Francesco Giola, che hanno circoscritto l'area e repertato i due scheletri. Oggi eseguirà il sopralluogo il medico legale.  

I Carabinieri intanto stanno passando al setaccio l'elenco delle persone scomparse negli ultimi 30 anni. Saranno necessarie le analisi delle ossa e quelle del terreno per capire da quanto tempo possano essere sepolte le due persone, di cui non si è ancora determinato il sesso. 

Alcuni giorni fa, il 26 ottobre scorso, in località Su Suercone, in agro di Orogosolo, i Carabinieri hanno trovato oltre 60 ossa appartenenti a diverse persone. Anche in questo caso sono in corso accertamenti per stabilirne l'origine. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop