Carbonia

Donna 61enne perseguitata dall’ex: “Torna con me o ti brucio casa”. Arrestato un pensionato

L’ennesimo episodio dai danni della sua ex compagna, poi sono scattate le manette

Donna 61enne perseguitata dall’ex: “Torna con me o ti brucio casa”. Arrestato un pensionato

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della stazione di Carbonia hanno proceduto all'arresto, in flagranza di reato, di Antonino Sanna, del 1952 di Carbonia, resosi responsabile di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

Alle ore 12 di oggi, infatti, alla centrale  operativa 112 della Compagnia di Carbonia, è giunta la richiesta di aiuto da parte di una donna di 61 anni residente a Carbonia, la quale, rientrando a casa, aveva sorpreso l'ex compagno convivente nella propria abitazione, che tentava di appiccare un incendio nell'immobile. La donna riferiva all'operatore di centrale di aver subito l'ennesimo maltrattamento da parte del suo persecutore che in questa occasione la aveva anche percossa. 

I militari perciò sono immediatamente intervenuti arrestando l'azione violenta dell'uomo che opponeva fattiva resistenza ai militari nel tentativo di darsi alla fuga. Dopo aver definitivamente bloccato il 68enne pensionato, gli investigatori hanno raccolto la testimonianza disperata della donna avviando i primissimi accertamenti Investigativi dai quali emergeva l'effettiva pericolosità dell'ex compagno. In particolare i comportamenti aggressivi e persecutori, sempre più insistenti, erano originati qualche mese fa da quando la donna ha deciso di interrompere la relazione, innescando la reazione distruttiva del compagno che non rassegnandosi alla fine della storia, ha assunto atteggiamenti di violenza nei confronti della donna e delle sue proprietà: qualche giorno fa, infatti, aveva danneggiato l'auto della donna dandola alle fiamme. Oggi è stato fermato dai militari mentre tentava di bruciarle l'appartamento. 

I militari hanno verificato che quotidianamente lui la terrorizzava, tanto che la vittima era stata costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, allontanandosi da quella abitazione trovando ospitalità tra amici e parenti. Oggi, di fronte all'ennesimo atto di ingiustizia nei confronti della donna, sono scattate le manette nei confronti del persecutore posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.



Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop