Carbonia

Maltempo, su Instagram è virale l’offesa al sindaco: “Ajò ..metti la ca… di allerta”

Un post offensivo e di cattivo gusto inviato in Comune da un ‘ragazzino’. Il primo cittadino Paola Massidda però sminuisce l’accaduto

Maltempo, su Instagram è virale l’offesa al sindaco: “Ajò ..metti la ca… di allerta”

Di: Alessandro Congia


E’ proprio il caso di dirlo, questo post su Instagram vince il premio allerta meteo 2018.  Capita che, soprattutto sui social, diventi sconsiderato e offensivo, soprattutto chi di ignoranza sicuramente ne fa una virtù, non conoscere le regole, i modi e gli atteggiamenti consoni quali il rispetto, la conoscenza e ancor peggio, cosa significa un’allerta meteo. Ancor peggio, utilizzare modi arroganti, con offese e parolacce: salvo poi trovare chi, dall’altra parte, in maniera saggia e più consona, pubblica sulla fan page personale quanto è accaduto: “Ajò craba, metti la ca… di allerta meteo”. 

E’ capitato un caso abbastanza singolare, dove un adolescente si è spinto oltre i consueti canoni di buon comportamento, dove nel contesto tutti possono considerare come episodio grave, da maleducati e sconsiderati. Un post che è stato creato in questo ore da “mani anonime” (che tanto sconosciute non sono), diventato poi virale.  Denuncia da parte dell'interessato  verso chi si è degnato di poca finezza? No, meglio una lezione di sana educazione civica.

La reazione del sindaco di Carbonia, Paola Massidda non si è fatta attendere: “Nelle prossime ore contatterò i genitori e inviterò il giovane concittadino che ha scritto questo post in Comune, per spiegargli come funziona il sistema della Protezione Civile e i poteri del Sindaco in ordine alla prevenzione dei danni, da eventuali calamità naturali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop