Nuoro

Maltempo: prima neve nel Nuorese

Gennargentu imbiancato, ma pochi disagi sulle strade

Maltempo: prima neve nel Nuorese

Di: Ansa


Dopo il nubifragio e le forti raffiche di vento dei giorni scorsi, ieri mattina a Fonni, centro montano in provincia di Nuoro, è arrivata anche la prima neve.

Un manto bianco dal primo mattino ha ricoperto le cime del Bruncuspina, sul Gennargentu, e le strade di montagna, ma nessun disagio è stato provocato alla circolazione stradale, a differenza della pioggia che lunedì ha trasformato in fiumi alcune strade del paese.

Con la prima neve ora a Fonni si spera nell'ultimazione dei lavori degli impianti di risalita che consentirebbe alla Sardegna di avere una stazione sciistica. L'amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Daniela Falconi, ce la sta mettendo tutta per ultimare i lavori, ma perché la stazione sciistica diventi operativa bisognerà attendere ancora.

"Quest'anno gli impianti di risalita verranno ultimati - ha detto all'ANSA la sindaca di Fonni - ma manca ancora tutta la parte del centro servizi da realizzare, quindi in questa stagione turistica gli impianti non potranno essere aperti, se ne parlerà per la prossima stagione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop