Oristano

Emergenza sanità a Oristano: proteste in piazza

Attacco alla politica regionale: "Mai preso un provvedimento serio, ha lasciato che la situazione degenerasse"

Emergenza sanità a Oristano: proteste in piazza

Di: Giammaria Lavena


 Ancora proteste a Oristano per rivendicare un miglioramento delle condizioni della sanità.    Il Comitato per il diritto alla salute questa mattina ha chiamato a raccolta decine di manifestanti, riunitisi in piazza Roma.

"Oggi siamo qui per manifestare il disagio che stiamo vivendo a causa del progressivo, inesorabile smantellamento della sanità pubblica in tutto il territorio", affermano i promotori dell'iniziativa.  

E attaccano la politica regionale "che tace o si trincera dietro un 'non si può', che non ha mai preso un provvedimento serio, capace di tamponare le falle che si aprivano. Ha trovato poche soluzioni estemporanee quanto inadeguate e ha lasciato che la situazione degenerasse". 

Oltre alle varie associazioni, erano presenti stamani in piazza anche alcuni sindaci del territorio, con in testa il primo cittadino oristanese Andrea Lutzu, oltre ad alcuni consiglieri regionali e i sindacati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop