Semestene

Tromba d'aria ieri a Semestene: l’amministrazione comunale dichiara lo stato di calamità naturale

Entro il 15 novembre la segnalazione dei danni

Tromba d'aria ieri a Semestene: l’amministrazione comunale dichiara lo stato di calamità naturale

Di: Antonio Caria


Non ha perso tempo la Sindaca di Semestene, Antonella Buda, e la sua Amministrazione. È, infatti, stato dichiarato lo stato di calamità naturale a causa della tromba d’aria che ha colpito il territorio comunale nella giornata di ieri 29 ottobre, causando ingenti danni alle strutture e alle aziende agricole.

A questo proposito, il Responsabile del settore tecnico Antonangelo Piu ha comunicato che sarà possibile presentare la scheda di dichiarazione danni. Il modulo, disponibile nel sito istituzionale www.comune.semestene.ss.it oppure nell’ufficio tecnico comunale, dovrà essere presentato entro il 15 novembre allegando la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

«Il Comune – si legge nell’avviso –si farà carico di inviare la documentazione all'agenzia ARGEA territoriale. Si precisa che le richieste potranno essere presentate solo dalle aziende che alla data odierna risultano iscritte al registro delle imprese presso la CCIAA».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop