Bonnanaro

Bonnanaro festeggia San Narciso

Sabato 27 e domenica 28 ritorna la festa promossa da “Sos Massajos”

Bonnanaro festeggia San Narciso

Di: Antonio Caria


Fine settimana a Bonnanaro all’insegna della festa di San Narciso.Un’antica usanza, risalente alla notte dei tempi e ripristinata qualche anno fa grazie a un gruppo di persone che hanno voluto riportarla in auge dopo molti anni di assenza.

Conosciuta come “Sa festa de sos Massajos”, la festa era molto sentita dalla comunità che, per tale occasione, era solita organizzare anche degli appuntamenti civili. I festeggiamenti avranno inizio sabato 27 ottobre alle 18.00, con la recita dei Vespri solenni nella Chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire.

Domenica 28 alle 9.00 partirà la processione dei mezzi agricoli che porterà la statua del Santo Vescovo nelle campagne di Bonnanaro. Al rientro sarà celebrata la Santa Messa. Subito dopo i locali del Santuario di Monte Arana saranno la sede del pranzo organizzato dal Comitato aperto a tutti (costo 12,50 a persona).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop