Cagliari

Stalker 60enne perseguita modella americana: denunciato

Gli investigatori della PolPost di Cagliari hanno individuato il responsabile degli atti persecutori

Stalker 60enne perseguita modella americana: denunciato

Di: Alessandro Congia


Il personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Sardegna” ha denunciato in stato di libertà un 60enne di Cagliari, perché resosi responsabile del reato di “atti persecutori”.

L’indagine telematica, condotta dagli investigatori del Compartimento, ha avuto origine dalla denuncia di una stilista e modella del South Dakota, che ha consentito di identificare un cittadino cagliaritano che utilizzava falsi profili social per commettere atti persecutori nei confronti della donna, dei suoi familiari, di amici e conoscenti. 

Le azioni moleste, le offese e le minacce si sono protratte per circa due anni. Lo “stalker”, aveva avviato un rapporto di “amicizia virtuale” con la donna, successivamente avrebbe tormentato la modella americana nascondendo la propria identità attraverso profili falsi fake. 

Al termine dell’attività investigativa, il pm la dottoressa Maria Virginia Boi della Procura della Repubblica di Cagliari, ha disposto la perquisizione locale e informatica che si è conclusa con il sequestro degli strumenti utilizzati per commettere il reato previsto dall’art. 612 bis del codice penale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop