Nuoro

Controlli a tappeto della Polizia nelle strutture turistiche

Nuovi casi di evasione rilevati dagli agenti

Controlli a tappeto della Polizia nelle strutture turistiche

Di: Redazione Sardegna Live


Continua l’impegno della Polizia di Stato nella lotta all’abusivismo commerciale nella provincia nuorese.

Altri 9 casi di esercizio abusivo di attività turistico ricettive sono stati rilevati dai poliziotti della Questura di Nuoro e dei suoi Commissariati di Pubblica Sicurezza della Provincia e perseguiti con sanzioni pecuniarie che oscillano da 2mila a 12.000 euro. 

Su 217 controlli effettuati nelle varie strutture turistiche 40 gestori non hanno comunicato all’Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi delle persone alloggiate; 2 hanno attribuito alle proprie strutture requisiti diversi da quelli reali; diversi gestori non hanno stipulato polizze assicurative o esposto la tabella delle tariffe praticate ai clienti o non hanno comunicato all’Ente Regionale i dati inerenti la movimentazione della clientela.

Con tale mirati servizi un altro significativo colpo è stato dato alle forme di concorrenza sleale che incidono negativamente sull’economia locale e sull’operato dei tanti gestori onesti della provincia.

I controlli della Polizia di Stato continueranno a tappeto anche nei prossimi mesi. 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop