In Sardegna

Tragedia a Ollolai, due persone travolte in strada. Un morto

Il gravissimo episodio è avvenuto in tarda mattinata, un 25enne che non si è fermato per prestare i soccorsi è stato arrestato

Tragedia a Ollolai, due persone travolte in strada. Un morto

Di: Alessandro Congia


Questa mattina, intorno alle 8, in località Palai, nel territorio di Ollolai, un'autovettura Alfa Romeo 146, condotta  da un 25enne del posto, ha investito e travolto due pedoni mentre erano a passeggio.  

Il ragazzo, così come hanno ricostruito i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, si è dato alla fuga omettendo di soccorrere i feriti. I  pedoni, entrambi pensionati, sono stati trasportati all'ospedale San Francesco di Nuoro, purtroppo uno di loro, un 81enne originario di Sarule, ha avuto la peggio ed è morto poco dopo il ricovero d’urgenza.  L'altro pensionato di 70 anni non è pericolo di vita.  

L'investitore, sempre secondo quanto accertato dai Carabinieri e come si evince da una nota stampa diffusa dall’Arma, era in evidente stato di ubriachezza e ha atteso l’arrivo dei Carabinieri  presso la sua abitazione insieme al  suo avvocato.

Attualmente il conducente dell'auto  è stato accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti tossicologici e alcolimetrici, mentre i reati contestati sono omicidio stradale e omissioni di soccorso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop