Cagliari

Ruba un’auto e semina il panico in centro: i Carabinieri lo arrestano

Il ragazzo è stato inseguito per quasi otto chilometri, raggiunto è stato ammanettato

Ruba un’auto e semina il panico in centro: i Carabinieri lo arrestano

Di: Alessandro Congia


I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel corso di servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, Lorenzo Musina, 25enne, residente a Mamoiada. 

Il ragazzo, dopo aver rubato una Fiat 500 parcheggiata nel quartiere di Villanova, è stato intercettato dalla pattuglia dei Carabinieri: Musina accortosi della presenza dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga a bordo del veicolo, percorrendo, anche in senso contrario di marcia e col rischio di investire i pedoni, diverse strade del capoluogo, ma alla fine è stato raggiunto e bloccato. 

Il ladruncolo, in seguito alla perquisizione personale e dentro l’abitacolo dell’auto rubata, è stato trovato in possesso di 2 guanti in gomma, un cacciavite, una pinza a pappagallo e una centralina elettronica per la gestione del motore della Fiat 500. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso in camera di sicurezza in via Nuoro in attesa del processo per direttissima disposto dal pm di turno.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop