Piscinas

Spaccata con furto all’automatico: ladro in trappola ripreso dalle telecamere

Il vetro del macchinario dei tabacchi installato a Piscinas è stato infranto, il sistema di video sorveglianza ha però ripreso il volto del giovane

Spaccata con furto all’automatico: ladro in trappola ripreso dalle telecamere

Di: Alessandro Congia


Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi mirati al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della stazione di Giba sono riusciti a identificare l'autore del furto al distributore automatico di tabacchi di Piscinas, avvenuto nella notte di giovedì scorso. Questa mattina i militari, al termine di tutti gli accertamenti investigativi condotti anche mediante la visione delle immagini della video sorveglianza presente sul luogo del reato, hanno denunciato un giovane 19enne, originario di Carbonia ma residente a Giba, per furto aggravato. 

I Carabinieri hanno appurato che il giovane alle 4.45 di giovedì scorso, dopo aver infranto con un martello il vetro del distributore automatico della rivendita di tabacchi di Piscinas, ha rubato cinque confezioni di tabacco  Marlboro e 10 confezioni di marijuana di libera vendita. 

All'esito della perquisizione domiciliare, infatti, i militari hanno sorpreso il 19enne con la refurtiva e i vestiti utilizzati per commettere l'illecito. La refurtiva è stata riconsegnata all'avente diritto mentre il giovane, disoccupato e con precedenti specifici è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop