Sassari

Ottobre in Poesia: domani il terzo appuntamento

La giornata partirà alle 11.00 in piazza Marconi

Ottobre in Poesia: domani il terzo appuntamento

Di: Antonio Caria


Continua con successo l’appuntamento con la dodicesima edizione del Festival Internazionale “Ottobre in poesia”.

Domani 20 ottobre le performance estemporanee  saranno incentrate, sul tema del riciclo, del cambiamento, del rifiuto, facendo da contenuto ad un’ iniziativa dal carattere poetico ambientale fortemente voluta Assessorato alle Politiche Agro-Alimentari  e curata dal DUP (Decoro Urbano Poetico).

Nella prima tappa, in programma alle 11.00 in Piazza Marconi a Sassari, il  protagonista sarà Giuseppe Boy  che, accompagnato dalla sua chitarra, offrirà la sua “Abbuffata di Poesie Sparse”.

Nella seconda tappa (alle 11.40 nel lato alto giardini pubblici), la poesia prenderà letteralmente corpo attraverso la danza salvifica e visionaria dei Senza Confini di Pelle e le Letture collettive ad cura del progetto DUP.

Nella terza (12.20 in Piazza Azuni) farà da anfiteatro alle letture dello scrittore Giuseppe Cristaldi e degli artisti del  Movimento Restituzione Poetica Stupore -MoRePost.

La quarta (13:00 in Largo Macao) vedrà protagoniste le letture Collettive degli appassionati  Poeti del Movimento dal Sottosuolo e dei  Poeti Accreditati . In caso di maltempo tutte le performance si terranno nelle sale espositive dell’Assessorato alle Culture (Palazzo Infermeria San Pietro)

Alle 18:00 il Festival si sposterà presso l’EX’Ma di Tissi per l’evento “Poesia & Caos’Arte”, un reading collettivo di poeti sardi (associazione Sinuaria Poetarum) e nazionali ed esposizione di opere d’arte di tanti artisti (gruppo Respir’Arte)

Tra i poeti che vi prenderanno parte, Tetta Becciu, Salvatore Pintore, Mara Sale, Pier Giuseppe Branca, Stefano Flore, Antonello Bazzu, Eugenio Cossu, Mario Marras, Giuseppe Tirotto, Franco Fresi, Carmela Arghittu. Alle 20:00 sempre all’ Ex’Ma si concluderà la serata con il nuovo e saporito evento “ A cena con gli artisti”, all’insegna della convivialità nell’incontro fra cibo ed arte. La cena avrà un costo di 12 euro. L’ingresso è libero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop