Si terrà venerdì 19 ottobre il penultimo appuntamento con “Un isola in rete”. Alle 10.30 l’Aula Magna dell’Università di Sassari ospiterà la presentazione del libro “Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare”, della celebre storica dell’antichità e del diritto antico Eva Cantarella e pubblicato per “La nave di Teseo”.

Assieme all’autrice, prenderanno parte all’evento la professoressa Paola Ruggeri (docente di Storia Romana del Dipartimento di Storia, scienze dell'uomo e della formazione (UNISS)), e la professoressa Rosanna Ortu (docente di Diritto Romano del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Uniss). L’incontro sarà aperto dai saluti del professor Gian Paolo Demuro (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), e del professor Luigi Nonne, (Responsabile del laboratorio di diritto e letteratura del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari).

Il festival, organizzato dal Comune di Castelsardo in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari, si chiuderà lunedì 22 ottobre  all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi con con un incontro sulle distopie dal titolo “il futuro non è più quello di una volta”. Ne discuteranno gli scrittori Luca Doninelli, Bruno Arpaia e Davide Longo.