Sassari

“Un isola in rete” ospita Eva Cantarella

Venerdì 19 ottobre la storica dell’antichità e del diritto antico presenterà “Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare”

“Un isola in rete” ospita Eva Cantarella

Di: Antonio Caria


Si terrà venerdì 19 ottobre il penultimo appuntamento con “Un isola in rete”. Alle 10.30 l’Aula Magna dell’Università di Sassari ospiterà la presentazione del libro “Gli amori degli altri. Tra cielo e terra, da Zeus a Cesare”, della celebre storica dell’antichità e del diritto antico Eva Cantarella e pubblicato per “La nave di Teseo”.

Assieme all’autrice, prenderanno parte all’evento la professoressa Paola Ruggeri (docente di Storia Romana del Dipartimento di Storia, scienze dell'uomo e della formazione (UNISS)), e la professoressa Rosanna Ortu (docente di Diritto Romano del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Uniss). L’incontro sarà aperto dai saluti del professor Gian Paolo Demuro (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), e del professor Luigi Nonne, (Responsabile del laboratorio di diritto e letteratura del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari).

Il festival, organizzato dal Comune di Castelsardo in collaborazione con i Dipartimenti di Giurisprudenza e di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari, si chiuderà lunedì 22 ottobre  all’Istituto Italiano di Cultura a Parigi con con un incontro sulle distopie dal titolo “il futuro non è più quello di una volta”. Ne discuteranno gli scrittori Luca Doninelli, Bruno Arpaia e Davide Longo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop