Cossoine

Funerali di Silvio Sotgiu: domani lutto cittadino a Cossoine

L’operaio era deceduto il 9 ottobre a Reggio Emilia nell’esplosione di un silos

Funerali di Silvio Sotgiu: domani lutto cittadino a Cossoine

Di: Antonio Caria


Con l’ordinanza numero 11, la Sindaca di Cossoine Sabrina Sassu ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 18 ottobre, giorno dei funerali di Silvio Sotgiu.

L’operaio cossoinese di 42 anni, ma residente da tempo a Reggio Emilia, era deceduto lo scorso 9 ottobre per l’esplosione di un silos all’interno dell'area di stoccaggio di Iren, nell'ex inceneritore di via Dei Gonzaga, a Villa Sesso di Reggio Emilia.

«Considerato – si legge nell’ordinanza – che il tragico evento che ha portato all'improvvisa e prematura scomparso del giovane, ha destato forte commozione nell'intera cittadinanza cossoinese Ritenuto, nel ricordo di una persona molto cara alla comunità, fortemente impegnata nelle attività sociali e culturali e dal riconosciuto legame affettivo verso il paese».

Oltre alle bandiere a mezz’asta, è stata disposta la chiusura degli uffici comunali dalle 14.00 alle 20.00 mentre le attività produttive e commerciali del paese sono state invitate alla sospensione delle attività durante l’orario della cerimonia funebre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop