Nuoro

Non dichiara al fisco ricavi per 300mila euro: nei guai imprenditore edile

L’operazione è il risultato dell’attenta attività di controllo economico del territorio coordinata dal Comando Provinciale barbaricino

Non dichiara al fisco ricavi per 300mila euro: nei guai imprenditore edile

Di: Redazione Sardegna Live


Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Nuoro, come da loro riferito, hanno individuato una ditta individuale operante nel settore delle costruzioni edilizie che non ha dichiarato la totalità dei redditi prodotti dal 2013 al 2016.

L’attività ispettiva dei finanzieri della Compagnia di Nuoro, resa particolarmente difficoltosa a causa della parziale e incompleta documentazione contabile, avrebbe consentito comunque di ricostruire la reale posizione fiscale, le prestazioni effettuate e gli utili conseguiti dall’imprenditore.

Al termine delle attività ispettive, è stata contestata un’evasione fiscale pari a circa 300 mila euro di ricavi occultati al fisco e violazioni all’IVA per circa 100 mila euro nonché importanti violazioni contributive.

L’operazione è il risultato dell’attenta attività di controllo economico del territorio coordinata dal Comando Provinciale barbaricino, rientrante in un più ampio piano di contrasto di lotta all’evasione fiscale mirato a contrastare le forme più gravi e diffuse di evasione e frode fiscale che producono effettivi negativi sull’economia del territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop