Sassari

Start Cup Sardegna 2018: domani la finale

La sfida tra le otto migliori idee imprenditoriali si terrà dalle 15.30 nella sala Sassu del Conservatorio

Start Cup Sardegna 2018: domani la finale

Di: Antonio Caria


Saranno proclamati domani 18 ottobre i vincitori dell’undicesima edizione del Start Cup Sardegna, la Business Competition organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e di Cagliari.

Una sfida entusiasmante che metterà a confronto le idee imprenditoriali di Digital Detox Experience, EABlock, Glambnb, HiveGuard, Kit Aqua Sport, MAGA, SarDrone e Thilimba.

Ogni gruppo avrà 5 minuti per raccontare la propria intuizione in modo chiaro ed efficace attraverso il cosiddetto "elevator pitch”. Alla fine di ogni presentazione, seguirà un contraddittorio tra i protagonisti della gara e gli "opponent" e subito dopo la votazione in diretta delle idee da parte di una giuria di esperti del settore. Questo punteggio si aggiungerà alle valutazioni dei Business plan.

Al termine della serata, moderata dal giornalista Nicola Pinna, si conosceranno i primi tre gruppi a cui andranno, rispettivamente, 4mila euro (primo premio, sponsor Banco di Sardegna), 2mila 500 (secondo premio, Lega Coop) e 2mila (terzo premio, sponsor Abinsula). 

I vincitori parteciperanno alla fase nazionale, il 16° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI) che si terrà a Verona il 29 e 30 novembre 2018. L’evento sarà animato dai musicisti Federico Sanna (flauto) e Cristina Mura (chitarra) che interpreteranno musiche di Astor Piazzolla (Histoire du Tango). La finale avrà luogo dalle 15.30 nella sala Sassu del Conservatoro “Luigi Canepa” di Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop