Capoterra

Strada Statale 195 “Sulcitana”: conclusi i lavori di ripristino dei tratti danneggiati a Capoterra

Oggi prevista la riapertura

Strada Statale 195 “Sulcitana”: conclusi i lavori di ripristino dei tratti danneggiati a Capoterra

Di: Redazione Sardegna Live


Anas (Gruppo FS Italiane) ha concluso i lavori di ripristino della strada statale 195 “Sulcitana” danneggiata in più punti a seguito delle intense piogge di mercoledì 10 ottobre che hanno causato forti esondazioni della laguna nel territorio di Capoterra, nell’Area Metropolitana di Cagliari.

La strada sarà riaperta al traffico nella giornata di oggi, martedì 16 ottobre,  alle ore 15, dopo l’installazione delle barriere di sicurezza, il ripasso della segnaletica orizzontale e la pulizia del piano viabile lungo tutta la tratta.

Gli interventi sono consistiti nella ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale dei rilevati di avvicinamento a tre opere idrauliche al km 8,900, km 9,300 e km 10,100.

“I lavori, già avviati la mattina di giovedì 11 ottobre - , ha fatto sapere Anas - si sono conclusi nei tempi previsti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop