Pirri

Calci e pugni all’auto, gambiano minaccia e terrorizza una donna per i soldi

Sul posto sono intervenuti i militari del Norm di via Nuoro

Calci e pugni all’auto, gambiano minaccia e terrorizza una donna per i soldi

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto per il reato di tentata estorsione, un giovane gambiano extracomunitario, classe 1998, richiedente asilo. Infatti, durante le prime ore del mattino, una donna cagliaritana classe 1966 notava la presenza del giovane extracomunitario nelle vicinanze di via Legnano dove la stessa aveva poco prima parcheggiato la propria vettura. 

Improvvisamente la donna notava che l’extracomunitario si avvicinava alla sua automobile con fare assolutamente minaccioso, e giunto in prossimità della donna, le chiedeva insistentemente del denaro. La stessa si rifiutava e salita a bordo del mezzo, chiudeva le relative sicure. A quel punto il giovane gambiano cominciava con una violenta furia e aggressività a percuotere con calci e pugni l’autovettura della donna che, terrorizzata, chiamava immediatamente il 112. 

La centrale operativa dei Carabinieri diramava immediatamente le ricerche intercettando il giovane extracomunitario, rifugiatosi all’interno della struttura ricettiva per extracomunitari sita in via Santa Maria chiara, ammanettandolo e traendolo in arresto. Il giovane veniva tradotto presso gli uffici del comando provinciale e recluso all’interno delle relative camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop