Cagliari

“A Manuel 10 anni dopo”: domani un concerto in ricordo di Emanuele Bellinato

Sul palco dell’auditorium nomi di spicco come Luigi Lai, Pasquale Iriu e Marco Argiolas

“A Manuel 10 anni dopo”: domani un concerto in ricordo di Emanuele Bellinato

Di: Antonio Caria


Il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari ha deciso di dedicare una serata all’indimenticato docente di Oboe Emanuele Bellinato, scomparso a soli 52 anni nel 2008.

L’appuntamento, dal titolo “A Manuel 10 anni dopo”, si terrà domani 15 ottobre alle 18.00 e vedrà sul palco dell’auditorium dell’Istituzione cagliaritana il maestro di launeddas Luigi Lai, il primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro lirico di Cagliari, Pasquale Iriu, l’apprezzato sassofonista Marco Argiolas insieme alla Wind Orchestra Porrino.

La manifestazione, promossa insieme all’associazione culturale musicale “Ennio Porrino”, all'Istituto comprensivo "Mons. Saba" di Elmas e con il Comune di Elmas, sarà aperta dalle note di W. A. Mozart nell’esecuzione dell’Ottetto di fiati del Conservatorio, diretto da Luigi Muscio. Si proseguirà con l’Oboe ensemble del Conservatorio, diretto da Mario Frezzato. Sul palco si saranno Luigi Lai con le sue launeddas e Marcello Floris alla chitarra.

Al termine entrerà in scena la Wind orchestra Porrino con i solisti Pasquale Iriu, (clarinetto), Edoardo Fanni (oboe), Ambrogio Pili (euphonium), Marco Argiolas (sax soprano), Luigi Lai (launeddas), Marianna Orrù (mezzosoprano) che, sotto la direzione di Ignazio Perra e Francesco Pittau, proporrà musiche di Appermont, Morricone, Ignazio Perra, P. Perra e Shaw.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop